Professionalità, disciplina, serietà, amicizia, familiarità.
Questi sono gli aggettivi che più rispecchiano le finalità della scuola, dove gli allievi possono, oltre che imparare l'arte della danza, trovare nuovi amici, divertirsi e fare esperienze importanti per la loro crescita.

Trasmettere l'amore e la passione per la danza sin dai primi passi è uno degli obiettivi primari della scuola: questo avviene tramite un metodo di insegnamento di qualità e di forte attenzione verso la crescita educativa e sociale di tutti gli allievi.

La Ballet School nasce nel 2008 come scuola di danza classica e moderna per bambini e ragazzi.
Fin da subito l'impronta che la direttrice Alice Colombo e i suoi collaboratori hanno voluto darle è quella di una scuola a misura di allievo, dove le esigenze del singolo, nel rispetto di quelle del gruppo, siano il punto di partenza sul quale strutturare il percorso di studi da intraprendere insieme all'inizio di ogni anno.

"Allievi e genitori sorridono varcando la portae io li guardo sempre con immutata curiosità, gioisco della loro felicità, del loro riconoscersi in una scuola che vuole essere e si conferma un punto di riferimento nella loro quotidianità, grazie ad un'arte che hanno imparato ad amare. Alla Ballet School ci si nutre di un unico sogno, quello della danza.

E noi continuiamo a crederci. Insieme".

-Alice Colombo, direttrice della scuola

la nostra offerta formativa comprende corsi di propedeutica alla danza, danza classica con la possibilità, per chi fosse interessato, di sostenere esami riconosciuti a livello internazionale metodo Royal Accademy of Dance (RAD) e Imperial Society of Teachers of Dancing (ISTD), danza moderna, sia per bambini e ragazzi che per adulti, contemporaneo, hip pop e in fine break dance